Dimensione: 216.18 kB
La visura catastale è un documento rilasciato dalla banca dati telematica dell'Agenzia del Territorio (Catasto). In tutte le visure catastali sono riportati i dati catastali dell'immobile e quelli dei proprietari: foglio, mappale/particella, subalterno, vani e/o superficie in mq, tipologia abitativa, rendita catastale, categoria, classe, indirizzo, codice del comune, dati anagrafici dei proprietari.
METRI QUADRATI NELLA VISURA CATASTALE
Da novembre 2015, il Catasto sta provvedendo ad aggiornare le Visure Catastali con l'indicazione della superficie catastale espressa in metri quadrati (mq).
Tale operazione coinvolge gli immobili a destinazione ordinaria classificati nelle categorie catastali A, B, C (case, negozi, uffici, box auto, magazzini). Poiché l'operazione è ancora in corso, e non essendo coinvolte le unità immobiliari prive di planimetria o con piantine senza scala, non sempre è garantita la presenza in visura dei dati in metri quadrati.
La richiesta visura catastale può essere fatta partendo dai dati:
Domande Frequenti:
Sono gli stessi documenti del Catasto?
Certamente. Sono gli stessi documenti integrali del Catasto poiché è da qui che vengono estratti. Hanno valore legale per gli usi per i quali vengono utilizzati.
Come posso pagare?
Puoi pagare mediante paypal oppure mediante carta di credito premendo il pulsante di seguito. I pagamenti sono sicuri poichè sono protetti dal sistema paypal. Per ogni visura, planimetria o estratto di mappa sarà rilasciata regolare ricevuta fiscale.
Scegli tra una delle seguenti opzioni e acquista direttamente da casa: